HomeNewsArticoli“NOVE” ALLIEVI SUPER

“NOVE” ALLIEVI SUPER

Si è appena conclusa una stagione agonistica, a dir poco, entusiasmante per i nostri Allievi.

Prima, alcuni di loro, sono riusciti a qualificarsi e  partecipare ai campionatiti nazionali individuali di categoria: Indoor (Ancona) e outdoor (Jesolo).

I “nove” si sono poi concentrati sui CDS nelle fasi di qualificazioni regionali: prima a Bergamo, in primavera, poi a Mariano Comense, a fine estate. La sfida con squadre molto più numerose e meglio attrezzate  è stata dura  ma, con volontà e un grande spirito di gruppo, l’accesso alla Finale “B” del  gruppo  NORD-OVEST è stato raggiunto con grande soddisfazione da parte di tutti, dopo l’amara esclusione, sul filo di lana, dell’anno scorso.

 

L’1 e 2 Ottobre a Genova, al centro atletico di Villa Gentile, i “nove” hanno chiuso la manifestazione piazzandosi al sesto posto a pari punti con  la colorita e chiassosa Atletica Gavirate che, per via degli scarti e dei podi conquistati, è stata classificata al quinto posto. 

Questi i podi ottenuti:

Polisportiva Carugate: sesta con 123 punti.

400: 3° Giacomo Pesenti 50.77.

800: 2° Jacopo Pollastri 1:59.62.

Triplo: 3° Luca Perego 12.15 (-0.1).

Disco: 3° Sebastiano Affuso 36.70.

4x400: 1ª Pol. Carugate (Perego Andrea - Pollastri Jacopo - Alliata Michele - Pesenti Giacomo) 3:29.71.

 

I commenti a caldo

Maurizio G. : “Vittoriosi nella 4X400. Proiettati al 5°/6° posto finale, appaiati a Gavirate. Migliorato il 7° posto di iscrizione. Bravissimi tutti. Bellissima esperienza che, credo, rimarrà nei ricordi di molti...”.

Paolo P.: “Complimenti indistintamente a tutti gli allievi, che si sono impegnati per questi CDS, che resteranno tra i ricordi belli della loro giovane vita”

Luigi P. : “Alcuni meriti li avranno pure Maurizio e Paolo???!!! Un GRANDISSIMO grazie anche a loro”.

 

Di seguito i risultati completi con i piazzamenti di tutti i nostri atleti

http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5651/Index.htm

La immancabile galleria fotografica

---> GALLERY <---

Torna Su