HomeI CamminiIl Cammino di Santiago19° Tappa: Aviles - El Pito

19° Tappa: Aviles - El Pito

 
Tappa da Aviles - El Pito di km 28.
Come tappa la davano un pó...spigolosa..., azzeccato in pieno!!!!
Salite ripide e discese pure ma....finalmente boschi, sentieri e in parte qualche km di strada provinciale.
Il fatto di oggi è che a un certo punto in mezzo al bosco ho notato un tizio con lo zaino e l'aria smarrita. L'ho chiamato perché lo vedevo molto indeciso. Era un pellegrino belga che si era perso nel bosco cercando la strada per scendere al mare, solo che aveva sbagliato un incrocio ed invece di scendere stava salendo la montagna. Non si capacitava di ciò ma voleva continuare a salire alla confusa. L'ho bloccato e gli ho fatto vedere la cartina, era lontano 3 km dal suo obbiettivo, dall'incrocio che doveva prendere per vedere il mare, anche perché andando al contrario non riusciva più ad individuare le famose frecce gialle del cammino.
Allorché si è allora allarmato ed agitato ancora di più. Ho cercato di tranquilizzarlo e promesso che avrei tenuto il suo passo accompagnandolo nella giusta direzione. L'ho visto allora più sicuro e dopo circa 30 minuti e fuori dal sentiero boschivo ho fatto vedere a lui dove aveva sbagliato ed indicando la giusta via (effettivamente era un incrocio un pó ambiguo), comunque mi ha ringraziato e voluto fare una foto insieme, foto che ho fatto anch'io con piacere.
Bene..., son contento !!!!! Per la cronaca sono poi sceso di altri 2 km a visitare Cudillero, bellissimo e caratterisco borgo arroccato alle pendici di una stretta valletta.., tipo i nostri paesini della costiera amalfitana.
E domani......altra gionata tosta...altre spigolature !!!!!
 
 
 
Torna Su