HomeI CamminiSulle Orme di San Francesco31° Tappa: Termoli - Marina di Chieuti

31° Tappa: Termoli - Marina di Chieuti

In cammino. ....
CARUGATE - MONTE SANT'ANGELO
21 LUGLIO - 31a TAPPA
TERMOLI - MARINA DI CHIEUTI
Son partito tardi oggi...., sì, son partito tardi perché Nicola....gestore del b&b dov'ero alloggiato...ha voluto a tutti i costi salutarmi facendo colazione con me .
Gentilissimo nell'accoglienza. ...e...non potevo rifiutare, anche perché poi la tappa di oggi era abbastanza corta e non ho perso poi nulla all'arrivo.
Comunque già si è preannunciata strana la situazione subito all'avvio.
Mi vedo la mitica 126 parcheggiata, effetto vintage , poi percorro Rio Vivo...che più deserto di così. .non c'era.
Transito per Rio Basso....in salita ,
Rio Corto....e non finiva più, Rio Bello e...me
lo trovo pieno di immondizie ...divano compreso ( notare nella foto il cartello poco distante ), poi l'indicazione " porto turistico "
e mi trovo davanti un piccolo modello d'aereo ...., a un certo punto poi mi son trovato ad attraversare i binari della ferrovia e ....poco ci mancasse che transitasse una...barca ...!!!!
Oggi è iniziata così e...non vedevo l'ora che finisse. Anxhe perché è stato noiosamente ...antipatico percorrere oggi gran parte del cammino sulla statale. Poi ....finalmente....Marina di Chieuti...!!!!
Poche case, pochi stabilimenti balneari
( però sufficienti ) e l'affittacamere "Milano"
ad ospitarmi ( Milano....forse per ricordarmi da dove son partito ).
Un bagno a mare rigeneratore non poteva mancare...era d'obbligo.
Anche perché dalla prossima tappa inizia il mio ingresso vero e proprio in Puglia ( anche se Marina di Chieuti è il primo paesino pugliese ) . La Puglia....dove ti servono il caffè con il bicchierino d'acqua .
La Puglia. ....dove parlano tutti come Checco Zalone ( mi sembra d'essere dentro a un suo film) .
La Puglia....con il suo tavoliere immenso....percorso dalla famigerata SS16 e che domani me ne sorbiro' un bel pezzo !!!
Per quanto riguarda le foto di oggi....ho rischiato di fotografare solo il guardrail ....c'era quasi solo quello oggi....!!!! A parte il tramonto di stasera...!!!
A proposito. ..stanotte dormo in dolce compagnia..., un piccolo geco e venuto a salutarmi e non se ne vuole più andare dalla camera.
Ciao a tutti e.....cammina cammina....ancora poco meno di 100 km.....!!!!

Segui Maurizio Grandi su Facebook per tutta la "diretta" del cammino!

Torna Su