HomeI CamminiSulle Orme di San Francesco30° Tappa: Vasto - Termoli

30° Tappa: Vasto - Termoli

In cammino. ....
CARUGATE - MONTE SANT'ANGELO
20 LUGLIO - 30a TAPPA
VASTO - TERMOLI
Stamane alle 5.30 ad aspettarmi belle vispe ed allegre...all'interno di una pineta... migliaia di cicale. ..."desiderose" di informarmi del caldo che ci sarà in giornata !!! E se le senti....di prima mattina...non puoi dar loro torto . Comunque oggi, a parte un'inizio di cammino tra pinete e lungomare..., una bella decina di km li ho passati in compagnia della mia amica adriatica...la ormai famosa SS16 !!! E guarda caso.. .mi ci sono pure trovato in mezzo nel corso di lavori di asfaltatura . Mi ci mancava...!!! Appena ho potuto ho visto che c'era l'occasione per procedere su strade provinciali. .., fatto...ma....ho camminato poi sulle colline adiacenti....nel nulla !!!!!
12 km passati camminando....in meditazione! !!
Caldo....tanto, ombra. ....poca !!!!!
Le uniche due auto incrociate .....mi hanno osservato con curiosità. ..., naturalmente ho fatto anch'io così con loro ....!!!
L'arrivo sul litorale di Termoli ha compensato poi il tutto...., un tripudio di ombrelloni , lettini , sdraio , persone abbronzate e non..., e.....un bicchiere di granita. ...che in quel momento mi è sembrato oro !!!!!
Termoli..., carino il centro storico con la sua torre del 13mo secolo ora adibita ad osservatorio metereologico dell'aeronautica. Interessante anche il Duomo ( 13mo secolo ) eretto sopra un'altra chiesa del 11mo secolo . Duomo che è stato ricostruito specialmente nella parte superiore....crollata dopo un fortissimo terremoto del 1456 .
Poi...un bellissimo incontro con Elena Riva , anche lei di Carugate, una mia ex atleta ( bravissima ) quí al mare in vacanza con marito e figlie . È veramente piccolo il mondo . Grazie a voi per il piacevole pomeriggio trascorso insieme . E un grazie immenso a Nicola e sua moglie Tonia che mi hanno accolto e ospitato presso il loro b&b " dimora monsignore " . Persone squisite e gentilissime e molto inquriosite nel sentire i miei precedenti giorni. Domani si continua...si riparte.....!!!!
Ciao a tutti .
P.s. alla fine della tappa di oggi ho percorso 1022 km....!!!!

Segui Maurizio Grandi su Facebook per tutta la "diretta" del cammino!

Torna Su