HomeI CamminiSulle Orme di San Francesco25° Tappa: L'Aquila - Popoli

25° Tappa: L'Aquila - Popoli

In cammino....
15 LUGLIO - 25a TAPPA
L'AQUILA - POPOLI
Diciamo subito che è arrivato il fresco.
Peccato che è arrivato in compagnia stanotte di un bel temporale .
Parto ugualmente convinto ..., non piove ma le nubi sopra l'aquila mi salutano....beffarde . Infatti.....dopo pochissimi km vien giù che è un piacere .
Desisto e mi riparo in un bar .
Piove a scroscio e non c'è mantella che tenga.
Il sentiero tanto decantato in riva al fiume...ormai è saltato in quanto impraticabile. Riprendo dopo un bel pó ma la difficoltà
non sta a me ma agli automobilisti che causa il maltempo e la strada
" non tanto larga "....sembra che facciano fatica a vedermi .
Al secondo ..sussulto...senza aspettare il terzo. ...ritorno sui miei passi e nel paese limitrofo decido di aspettare il primo treno che passa ...pressapoco nella mia direzione di viaggio .
Il treno poi per passare....passa.....peccato che va dall'altra parte della vallata .
Va bene ugualmente....perché almeno mi muovo e quando scendo....non piove più.
Mi metto in marcia ed attraverso una riserva naturale, " le gole di san Venanzio " .
La strada è chiusa al traffico in quanto c'è molta frequenza di caduta massi . Spettacolo.....c'ero solo io ...., io e le nubi minacciose che scendevano dalla montagna della Maiella e che mi sussurravano
" sbrigati mauri......sbrigati..." !!!!
Arrivo a Popoli ....finalmente.....nel pomeriggio, il tempo di chiedere informazioni alla polizia locale x alcuni dettagli nella tappa di domani , trovo un affittacamere proprio in centro paese e......inizia a piovigginare...poi sempre più insistente fino a tramutarsi in un vero e proprio temporale che non ha ancora smesso .
Il giro in centro paese quindi oggi è saltato...., non è che sia un gran ché. ..però dispiace...., vediamo se stasera smette. ...!!!
E visto il tempo....a tutti voi.....
Una pioggia di saluti !!!!!!!

Segui Maurizio Grandi su Facebook per tutta la "diretta" del cammino!

Torna Su