HomeI CamminiSulle Orme di San Francesco23° Tappa: Greccio - Rieti

23° Tappa: Greccio - Rieti

In cammino...
CARUGATE - MONTE SANT'ANGELO
13 LUGLIO - 23a TAPPA
GRECCIO - RIETI
Giornata tranquilla oggi .
L'attraversamento della piana reatina....dove secoli fa c'era solo un grande lago...è stato piacevole ed è trascorso il tempo...abbastanza velocemente.
Campi di girasoli e fiori, pista ciclabile comodissima ed attraversamento di ponti e....binari....mi hanno accompagnato alla carinissima cittadina di Rieti .
Sbrigato il ricevimento accoglienza ( gentilissima ed ospitale la sig.ra Rita ), poteva mancare il tour cittadino ? Nooooo, quindi...via in giro per Rieti....che poi il centro storico lo visiti in quattro e quattr'otto . Piccolo il centro ma molto carino con la sua cattedrale e relativa cripta sotterranea, gli androni del palazzo reale, l'università e la piazza principale , alcuni scorci di palazzi e piazze storiche e.....cosa ti vado a trovare....? Il punto cardine del centro d' italia , la piazza dove è posto un enorme disco di marmo che simboleggia l'ombelico d'italia . Il bello del nostro paese è che abbiamo molte località identiche e diverse tra loro , perché ognuna si differenzia dall'altra sempre per varie particolarità. Ringrazio poi gli agenti Stefania e Renzo, gentilissimi, della polizia municipale reatina per i consigli e "sconsigli" che mi hanno dato inerenti al percorso della tappa di domani.
Benissimo....è tutto il pomeriggio che ci penso e che la sto programmando .
Ma......cosa ho scritto all'inizio. .???
Giornata tranquilla oggi...?????
Ciao a tutti .

Segui Maurizio Grandi su Facebook per tutta la "diretta" del cammino!

Torna Su