HomeI CamminiSulle Orme di San Francesco18° Tappa: Torigliano - Assisi

18° Tappa: Torigliano - Assisi

CARUGATE - MONTE SANT'ANGELO
8 LUGLIO 2016 - 18A TAPPA
TORGIANO - ASSISI
Come già detto nel precedente post, dove ho inserito le foto di Santa Maria degli Angeli, eccomi con Assisi città.
Premetto che Assisi è sempre splendida e ogni volta che ci ritorno....è come se fosse sempre la prima volta .
Oggi...dopo essermi sistemato in un istituto di suore , proprio in centro...fronte Basilica, sono uscito per il classico giretto turistico .
E non poteva oggi mancare . D'obbligo la visita alla Basilica di san Francesco ed alla sua tomba, la basilica di santa Chiara con visita alle sue spoglie , la cattedrale di san Ruffino, piazza del comune ed alcuni scorci del centro storico, l'eremo delle carceri...., tutto ad Assisi porta a san Francesco e ai suoi attuali frati . Emozionante quando alla sera , durante la messa in basilica, ad un certo punto hanno chiamato davanti all'altare per la benedizione i pellegrini giunti oggi. Ci hanno chiamato per nome e quando mi hanno nominato....il frate predicante ha detto a tutti da dove arrivavo e dove ero ancora diretto facendomi i complimenti e gli auguri per un felice continuo di questo mio cammino . Beh.....mi sono emozionato ....!!!!

Segui Maurizio Grandi su Facebook per tutta la "diretta" del cammino!

Torna Su