HomeI CamminiSulle Orme di San Francesco4° Tappa : Fidenza - Fornovo sul Taro

4° Tappa : Fidenza - Fornovo sul Taro

CARUGATE - MONTE SANTANGELO . 24 GIUGNO . QUARTA TAPPA....FIDENZA - FORNOVO SUL TARO.
Ci si alza alla mattina presto per evitare il caldo e poi ti accorgi che l'afa è già fuori che ti aspetta. ...!!! Fortunatamente la tappa di oggi è stata in prevalenza camminata sulle prime colline parmensi . Quindi poco traffico se non gli ultimi km adiacente ad una statale . Va bene così. ...anche se oggi ha fatto un caldo tremendo ...è stato quindi molto faticoso, inoltre la tappa odierna mi ha anticipato cosa mi aspetta nei prossimi due giorni quando dovrò " fare" la Cisa.
Oggi era un continuo sali - scendi con pochi scendi e tanti sali ....e mi sa che se farà ancora sto caldo ..., Vabbè. ..andiamo avanti !!! La tappa di oggi.....foro di rito alla chiesa templare ( inerente alla via francigena ) dove ho sostato e via x le colline piacentino- parmensi.
Il panorama rispetto ai giorni precedenti è molto ben diverso....così almeno mi distraggo un pó e non penso al caldo ai km e alle salite..., sì. ..Vabbè. ..Non ci credete. ...infatti....anche oggi ho fatto fuori più di tanto 10 litri d'acqua ( ieri 12 e l'altro ieri 13 ).
Ritornando a oggi...ho fatto poi colazione a Costamezzana al bar lo Scoiattolo gestito da Oliviero...molto prodigo a delucidarmi sui templari ( ne è un membro aderente alla chiesa di Costamezzana ). Grazie Oliviero....sei stato molto ospitale e cordiale !! La mattina prosegue tra i campi di grano, di girasoli e prati di erba tagliata per il fieno. Qualche ombra ogni tanto e il continuo avvicinarsi visivo della Cisa !!!
Come ho detto prima..oggi è stato un antipasto. ...ma se tanto mi da tanto....mi aspetto un primo e un secondo.....abbastanza impegnativo da digerire . Vorrà dire che partirò ancora presto e...speriamo in Qualche zona d'ombra in più. Stasera sono ospite presso la parrocchia s. Maria Assunta . Molto ospitali. ..camera spartana ....ma...va benissimo così.
Ciao a tutti !!!

Segui Maurizio Grandi su Facebook per tutta la "diretta" del cammino!

Torna Su